Presentazione del programma elettorale della lista Comitato Acqua Pubblica Arezzo

Commenti disabilitati su Presentazione del programma elettorale della lista Comitato Acqua Pubblica Arezzo

Sabato 16 maggio, a cominciare dalle ore 17, in Piazza San Jacopo di Arezzo, organizziamo un incontro pubblico di presentazione sia dei candidati che del programma elettorale della lista Comitato Acqua Pubblica Arezzo.

In occasione dell’evento, presenteremo e discuteremo insieme il nostro programma elettorale, mostrato in occasione delle prossime elezioni comunali aretine del 31 maggio 2015.

Allieteremo il pomeriggio con intrattenimenti di vario genere, compresa musica. Il nostro obiettivo è quello di conoscerci e conoscervi ancora meglio, confrontandoci nelle problematiche da affrontare e nelle soluzioni da intraprendere per la gestione della cosa pubblica.

Locandina Evento San Jacopo 16 maggio 2015 ArezzoDopo un decennio di battaglie e di mobilitazione la verità è che la politica, quella che occupa e dirige le istituzioni, è sorda ad ogni istanza che proviene dai cittadini.

Certamente ciò riguarda la gestione del servizio idrico, dove persino l’esito del referendum del 2011 è rimasto lettera morta. Ma purtroppo non è un problema che riguarda solo l’acqua. In generale la cosa pubblica (rifiuti, trasporti, scuola, sanità, gestione del territorio, ecc.) invece di essere gestita nel solo interesse e per il bene della comunità viene spesso amministrata per il tornaconto di pochi.

E’ evidente che abbiamo un problema di funzionamento del sistema democratico. Ormai i partiti non sono più in grado di rappresentare i bisogni e le necessità dei cittadini.

Riteniamo che questo vuoto democratico possa essere sanato solo con la partecipazione diretta dei cittadini alla gestione della cosa pubblica. Basta deleghe a partiti ormai lontanissimi dalle cose reali! Basta affidarsi a leader, carismatici o meno! Basta abbandonarsi all’astensionismo e al disinteresse!

E’ l’ora della partecipazione diretta e senza mediazioni. Vi aspettiamo nel pomeriggio di sabato 16 maggio in piazza San Jacopo, Arezzo, dalle ore 17 in poi.

Comitato Acqua Pubblica Arezzo