Perché abbiamo deciso di presentarci alle elezioni

Riteniamo che questo vuoto democratico possa essere sanato solo con la partecipazione diretta dei cittadini alla gestione della cosa pubblica. Basta deleghe a partiti ormai lontanissimi dalle cose reali! Basta affidarsi a leader, carismatici o meno! Basta abbandonarsi all’astensionismo e al disinteresse! E’ l’ora della partecipazione diretta e senza mediazioni dei cittadini auto-organizzati.
Precisiamo che non abbiamo la presunzione di essere gli “unici” e i ”veri” interpreti della volontà popolare. Più semplicemente riteniamo di essere portatori di una lunga esperienza vissuta sul campo, a stretto contatto con migliaia di cittadini, e che questa esperienza possa essere utilmente spesa per la collettività.

                                                                                                      Comitato---logo X SITO

 

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo a quei cittadini che ritengono che gli attuali partiti non siano più in grado di rappresentarli adeguatamente. Ci rivolgiamo a tutti coloro che, pur interessati alla gestione della cosa pubblica, sono scoraggiati da come essa è stata amministrata negli ultimi anni. Ci rivolgiamo a coloro che ritengono che la capacità di riformare l’intero sistema non possa partire dall’alto, ma debba necessariamente partire dal basso; cioè dai cittadini che si auto-organizzano.